RYCX6692.JPG

Picnic del Mezzadro di San Giovanni con visita alle vigne

Scheda esperienza

Cascina San Giovanni - Scanzorosciate (BG)

 35 €

5 H

MAX 10

Descrizione esperienza

Entra nel mondo del Moscato di Scanzo DOCG grazie a una piccola azienda agricola che si estende per 11 ettari sulle dolci colline di Scanzorosciate. Al vostro arrivo verrete accolti da Daniela, mentre degusterete un fresco e sfizioso aperitivo, vi verrà raccontata la filosofia dell'azienda, la storia del luogo e del nostro Moscato. Verrete poi accompagnati, per un'ora circa, alla visita dell'azienda agricola, spaziando tra gli uliveti, il frutteto, le vigne, il bosco, le arnie e la cantina. Al termine della passeggiata verrete forniti di coperta e cestino da picnic. Al suo interno troverete una bottiglia del nostro vino, a scelta tra Moscato di Scanzo D.O.C.G. o Moscato giallo, focaccine e panini con salumi, coni di verdure con l'olio EVO della nostra produzione, una selezione di formaggi bergamaschi in abbinamento alla tipologia del vino scelto, una selezione di cioccolati gourmet in abbinamento al vino, crostata con marmellate di frutta proveniente dai nostri alberi da frutta o cestini di piccoli frutti, 1 lt di acqua. minerale. Tutti i prodotti che troverete nel cestino sono a km zero! 

 

Si consiglia un abbigliamento adatto a camminare su sentieri in mezzo alla natura.

Intero 35 euro. Ridotto 20 € per bambini da 4 a 10 anni. Gratuito per bambini sotto i 4 anni.

A richiesta, in caso di allergie o intolleranze, sarà possibile realizzare menù personalizzati.
Consigliato abbigliamento casual e calzature comode.

I cani 🐕 sono i benvenuti, dovranno essere sempre tenuti al guinzaglio e sotto supervisione del padrone. 

In caso di situazione di maltempo tale da non permettere il regolare svolgimento dell'attività, l'esperienza sarà annullata e gli utenti avranno diritto al rimborso immediato, o potranno spostare la prenotazione su una nuova data. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la nostra Policy su cancellazioni e annullamento.

Scegli la data e prenota

  • (Extra) Picnic del Mezzadro di San Giovanni con visita alle vigne
    Sold out
    Dettagli
    06 giu, 11:00 – 16:00
    Cascina San Giovanni , Via S. Giovanni, 1, 24020 Scanzorosciate BG, Italia
    Entra nel mondo del Moscato di Scanzo DOCG grazie a una piccola azienda agricola che si estende per 11 ettari sulle dolci colline di Scanzorosciate.

Vuoi regalare un voucher per questa esperienza?

L'azienda

Cascina San Giovanni  è  una piccola azienda agricola che si occupa principalmente di viticoltura. La sua passione è il Moscato di Scanzo, che è stato portato da coloni Romani sulle colline di Scanzorosciate.  Nel corso dei millenni è stato coltivato e ha trovato il suo terreno ideale in questo territorio, diventando D.O.C.G. e rappresentando un'eccellenza bergamasca e italiana. Un concentrato di storia, passione e cultura. A Cascina San Giovanni, oltre al Moscato di Scanzo D.O.C.G. e un meraviglioso Moscato Giallo passito, si produce anche frutta e verdura, olio EVO e miele.

martinelli5.jpg