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FAQ per i partner

Che requisiti deve avere un'esperienza? 

BeCountry promuove il turismo di prossimità attraverso quelle che definisce "esperienze a km zero": attività legate ai prodotti della terra e del territorio, e al loro processo di creazione, trasformazione o conservazione. Per questo l'attività proposta deve coinvolgere (a livello di location o di prodotti) realtà agricole e produttive locali, legate al luogo in cui l'esperienza si svolge. E' una linea guida generale che BeCountry si riserva di usare come verifica per l'ammissione delle esperienze sul portale.

Che requisiti devo avere per poter organizzare un'esperienza e diventare Partner? 

Le esperienze possono essere caricate da aziende agricole e da tutti quei soggetti  (è necessario avere la Partita Iva) che promuovono il territorio e i suoi prodotti.

Posso organizzare una degustazione, anche se non sono un agriturismo?

Sì! In conformità a quanto previsto dall'articolo 34 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, nell'ambito dell'esercizio della vendita diretta è consentito vendere prodotti agricoli, anche manipolati o trasformati, già pronti per il consumo, mediante l'utilizzo di strutture mobili nella disponibilità dell'impresa agricola, anche in modalità itinerante su aree pubbliche o private, nonché il consumo immediato dei prodotti oggetto di vendita, utilizzando i locali e gli arredi nella disponibilità dell'imprenditore agricolo.

Se non ho un assicurazione come posso tutelarmi?

Se non possiedi un'assicurazione BeCountry ti fornirà una liberatoria che potrai far firmare ai partecipanti della tua esperienza che solleva l’Organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento, anche in conseguenza del proprio comportamento. E' una modalità di uso comune in manifestazioni  ed eventi a partecipazione di pubblico.

Un partner può annullare un'esperienza in programma?

I partner possono annullare un'esperienza che non ha ricevuto prenotazioni, mentre si devono impegnare rispettare tutte le prenotazioni ricevute, salvo che non siano costretti a cancellare l'esperienza a causa di una valida circostanza attenuante, ovvero di condizioni meteorologiche tali da non permettere lo svolgimento dell'attività o di problemi relativi alla sicurezza. Ti invitiamo a leggere tutti i dettagli nel capitolo 5  delle Condizioni generali per i partner.

Come e quando posso comunicare a BeCountry l'annullamento di un'esperienza a causa del maltempo?

Per questa e per tutte le altre comunicazioni i partner possono comunicare con BeCountry all'indirizzo email dedicato supporto.partner@becountry.it.  Se è previsto forte maltempo tale da non permettere lo svolgimento dell'esperienza ti chiediamo, ove possibile, di comunicarcelo almeno 48 ore prima, in modo da avere il tempo di avvisare gli utenti prenotati e non arrecargli particolari disagi.

Quali sono i termini di cancellazione per gli utenti?

Un utente può cancellare una prenotazione, avendo diritto al rimborso, fino a 48 ore prima (farà fede l'orario di inizio esperienza). Questo è il termine di cancellazione standard che applica BeCountry. Se ritieni che per la tua esperienza siano necessari termini di cancellazione più restrittivi, potrai inserire la tua richiesta nel modulo esperienza. 

Come vengo avvisato quando un utente effettua un acquisto, uno spostamento o l'annullamento di una prenotazione?

Ogni volta che un utente effettua un acquisto, uno spostamento o l'annullamento di una prenotazione l'azienda agricola riceve una notifica via email, insieme a una panoramica sullo stato delle prenotazioni di tutte le sue esperienze in programma. In questo modo potrà organizzare al meglio le sue esperienze.

Il funzionamento e i termini del rapporto tra BeCountry e i partner sono spiegati nelle Condizioni generali per i partner. Per ogni dubbio o richiesta di informazioni puoi scrivere a info@becountry.it, siamo sempre a disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.