lake (2).jpeg

Lago di Occhito

Scheda esperienza

Equiturismo De Girolamo - Colletorto (CB)

 640 €

3 giorni

Descrizione esperienza

Un viaggio a cavallo entusiasmante, tre giorni a stretto contatto con la natura, un'escursione alla scoperta del il lago di Occhito, con un perimetro di 68 km. Lago, boschi, sentieri, cavalli, natura incontaminata e mangiare sano, questo è ciò che troverete. Tutta la zona costituisce un importante luogo di sosta, rifugio e riproduzione per numerosi animali, variegato è il patrimonio faunistico esistente. Possiamo trovare varie specie di mammiferi (lupo, cinghiale, istrice, martora, quercino, faine, tassi, lontra) uccelli (nibbio bruno, nibbio reale, poiana, germano reale, allocco, assiolo, civetta, aironi) oltre a varie specie di pesci presenti
nell'invaso (carpe, cavedani, persico trota, alborella meridionale, carassio). Tutti i pasti sono a base di prodotti tipici locali e a cura dell'Equiturismo de Girolamo e dell'azienda agrituristica Horse's Ranch. La cura dei particolari, l'attenzione ai minimi dettagli, il rispetto per l'ambiente e per il cavallo sono i punti di forza che ci contraddistinguono. l'esperienza è rivolta a tutti, anche a principianti dato il percorso non impegnativo e i km giornalieri alla portata di tutti.

 

GIORNO 1 - km 20
In questa prima giornata di viaggio partiremo dall'Equiturismo de Girolamo per scendere di quota sino ad arrivare sulla riva del lago di Occhito nel versante nord. Campi di grano ed orzo, macchia mediterranea, boschi, differenti scenari ci accompagneranno in questa mattinata di avvicinamento al lago. Un pranzo al sacco vicino la riva e ripartiremo costeggiando il lago in senso antiorario verso la sponda ovest per giungere all'agriturismo Horse's Ranch.

GIORNO 2 - km 20
Partendo dall'agriturismo Horse's Ranch partiremo per un escursione lungo la sponda ovest del lago di Occhito. Questa seconda giornata è gestibile, a seconda della composizione del gruppo, per km e per attività! Su richiesta sarà possibile (a seconda del periodo dell'anno) assistere alla mungitura di capre e pecore e alla lavorazione del latte per ottenere il prodotto finale.
 

GIORNO 3 - km 16

In quest'ultima giornata ripartiremo dall'agriturismo Horse' Ranch per tornare all'Equiturismo de Girolamo ma su percorso per buona parte differente da quello del primo giorno

Weekend disponibili

;13-16 Maggio; 8-11 Luglio; 5-8 Agosto; 26-29 Agosto; 30 Settembre - 3 Ottobre; 28-31 Ottobre

Prezzo e condizioni

L'esperienza prevede l'arrivo degli ospiti il giovedì pomeriggio/sera e ripartenza la domenica pomeriggio dopo il pranzo di chiusura.

La quota di partecipazione 640 € comprende: pernotti (giovedì, venerdì, sabato), tutti in camera, tutti in tenda e/o sacco a pelo o misti, a seconda della vostra richiesta ed esigenza, tutti i pasti comprese le bevande da cominciare con la cena il giorno dell’arrivo a finire con il pranzo al giorno di partenza, transfer da e per la stazione FS di Campobasso o Termoli, trasporto dei bagagli durante i trekking, assicurazione.

 

L’età minima è 18 anni (14 se accompagnati da un adulto). I partecipanti devono essere in buona condizione fisica e avere padronanza di tutte le andature.


Numero di partecipanti minimo: 3 persone

Numero di partecipanti massimo: 10 persone

Se il numero minimo non si raggiunge un mese prima dell’inizio del programma, l'organizzazione si riserva il diritto di cancellare il programma. In tal caso il partecipante sarà informato non più tardi di 3 settimane prima della data dell'esperienza. In questo caso il partecipante avrà diritto al rimborso totale della somma pagata, oppure potrà scegliere la proposta alternativa dell'organizzatore. 

La prenotazione si effettua saldando la somma tramite bonifico bancario. Per ricevere le indicazioni è necessario mandare una mail a info@becountry.it specificando il numero dei partecipanti e il weekend scelto.

Dopo la prenotazione i partecipanti riceveranno via email i biglietti e tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l'esperienza (itinerario e programma dettagliato dell'escursione, cosa mettere in valigia, percorso per raggiungere la location, etc).

 

In caso di annullamento da parte del partecipante i costi dovuti sono:

a) annullamento fino a 40 giorni prima dell’ inizio del programma: 200 Euro
b) annullamento a partire dal 40° giorno (incluso) fino al 25° giorno prima dell’inizio del programma: 50% del prezzo totale
c) annullamento a partire dal 25° giorno (incluso) prima dell’inizio del programma: 100% del prezzo totale
 

Vuoi regalare un voucher per questa esperienza?

L'azienda

Per tutti coloro che hanno sempre desiderato vivere un esperienza senza precedenti immersi in una natura unica ed incontaminata dove tutto sa di libertà nasce Occhito Riding Holidays. Occhito Riding Holidays è un connubio nato tra due aziende locali molisane situate a ridosso del lago di Occhito con lo scopo di offrire ai turisti un viaggio a cavallo in un ambiente di particolare fascino e bellezza, degustando i migliori prodotti tipici del territorio, sani e genuini.

lake (18).jpg