TERMINI DI UTILIZZO DI BECOUNTRY

Ultima modifica: 10/01/2021

 

 

 

Benvenuti su BeCountry!

Il sito web becountry.it offre un servizio online per la prenotazione di esperienze ed è operato da BeCountry Srl, P.IVA/CF 04490060169 (di seguito, “BeCountry”)

BeCountry aiuta gli utenti a cercare e prenotare esperienze promosse da aziende del settore agro-alimentare e pubblicare opinioni. Tuttavia, non è un'agenzia di viaggio o di tour e non fornisce le esperienze direttamente. Quando un utente effettua una prenotazione, l'utente prenota e acquista le esperienze direttamente dal fornitore di terze parti.

I presenti Termini di utilizzo si applicano a qualsiasi uso dei servizi BeCountry. Leggere i Termini di utilizzo attentamente, poiché contengono informazioni importanti circa i diritti legali dell'utente e le relative limitazioni, nonché una sezione riguardante la legge e la giurisdizione applicabili in caso di dispute. Attraverso l'accesso al servizio o l'utilizzo dello stesso, l'utente conferma di aver letto i presenti Termini di utilizzo e di accettare di essere vincolato da essi. Se non si accettano tutti i Termini di utilizzo, l'accesso al servizio o l'uso dello stesso non sarà consentito.

 

 

1. Introduzione

2. Uso del servizio
3. Account

4. Comunicazioni elettroniche

5. Link a siti di terze parti

6. Prodotti e prenotazioni

7. Prezzi

8. Pagamenti

9. Biglietti

10. Cancellazione di una prenotazione confermata da parte dell’utente

11. Cancellazione di una prenotazione confermata da parte del partner

12. Altre modifiche e cancellazioni

13. Recensioni

14. Costo del servizio

15. Impegni e obblighi degli utenti

16. Diritti del sito e del servizio

17. Diritti riguardanti i segni distintivi

18. Commenti e contenuti degli utenti

19. Conseguenze della non ottemperanza alle previsioni contenuti nei termini di utilizzo


1. Introduzione

I presenti termini di utilizzo, unitamente alla Normativa sulla privacy (collettivamente, i "Termini di utilizzo") definiscono le condizioni a cui BeCountry fornisce il servizio ("Servizio") di prenotazione tramite il sito web www.becountry.it, insieme a tutti gli eventuali i domini correlati, i siti in white label e i siti partner, le applicazioni mobili e le applicazioni correlate, collettivamente definiti il "Sito") e telefonicamente. Con il termine "Utente" si indica qualsiasi persona che acceda a oppure utilizzi il Servizii. BeCountry non è un'agenzia di viaggi o un tour operator e non è un fornitore di tour, attività o esperienze. 

 

Nel momento in cui l’Utente effettua una prenotazione, entra in una relazione contrattuale con fornitori di terze parti (definiti “Partner”). 

 

Per contattare BeCountry, visitare la pagina Contatti del Sito dove sono presenti i recapiti di BeCountry. 

 

I presenti Termini di utilizzo disciplinano il rapporto tra l'Utente e BeCountry relativamente all'uso del Servizio, tra cui le prenotazioni effettuate di attività (definite in seguito "Esperienze") pubblicizzate sul Sito e resi disponibili da fornitori di terze parti (ciascuno, un "Prodotto").


Utilizzando o accedendo al Servizio, prenotando un Prodotto ("Prenotazione") e/o creando un account sul Sito ("Account"), l'Utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini di utilizzo senza modifica e dichiara di averli letti e compresi. In tutti gli accordi relativi a una Prenotazione, si riterrà che l'Utente che prenota abbia accettato i presenti Termini di utilizzo per conto di tutte le persone incluse nella Prenotazione.

 

BeCountry si riserva di aggiornare o altrimenti modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento. La data dell'ultimo aggiornamento dei Termini di utilizzo verrà indicata in alto in questa pagina e i termini aggiornati avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione. L'Utente accetta che l'accesso al Servizio o l'uso continuato dello stesso successivamente alle modifiche implica l'accettazione dei Termini di utilizzo aggiornati. 

 

2. Uso del servizio  

Quale condizione per l'uso del Servizio, l'Utente dichiara e garantisce: (i) che tutte le informazioni trasmesse durante l'uso del Servizio siano vere, accurate, attuali e complete; (ii) di avere almeno 18 anni di età per utilizzare il Sito. 

 

L'uso del Servizio è consentito da BeCountry esclusivamente per fini personali non commerciali e/o per inoltrare legittime richieste di Prenotazione dei Prodotti offerti. L'Utente accetta di non utilizzare il Servizio per richieste speculative, false o fraudolente.

Inoltre, l'Utente accetta e garantisce: (a) di non essere al momento stato sospeso e di non essere stato precedentemente interdetto dall'uso del Servizio da parte di BeCountry; (b) di non agire per conto di un soggetto concorrente di BeCountry; (c) di non creare più di un Account BeCountry; (d) di disporre della piena facoltà e autorità per sottoscrivere il presente accordo legalmente vincolante e di non violare così facendo altri accordi già sottoscritti.

BeCountry si riserva il diritto, a propria discrezione, di negare l'accesso al Servizio a qualsiasi Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tra cui, in via esemplificativa, in caso di violazione dei presenti Termini di utilizzo.

Attraverso l'accesso a o l'uso del Sito, l'Utente potrebbe essere esposto a contenuti offensivi, indecenti, imprecisi, discutibili o altrimenti inappropriati. BeCountry non sponsorizza tali contenuti e non è in grado di garantirne l'accuratezza. L'Utente, pertanto, accede a e utilizza il Sito a proprio rischio.

3. Account 

Si rende necessario creare un Account e fornire informazioni su se stessi al fine di effettuare le Prenotazioni. L'Utente è responsabile di mantenere la riservatezza della password del proprio Account e delle credenziali di accesso. L'Utente è il solo responsabile di tutte le attività (incluse le Prenotazioni) che si verificano in connessione al proprio Account. L'Utente accetta di informare immediatamente BeCountry in caso di uso non autorizzato del proprio Account.


L'Account è riservato esclusivamente all'uso personale. Non è consentito fingere di essere qualcun altro, creare un Account per persone terze, fornire un indirizzo email o altri dati personali se non propri o creare più Account.


BeCountry si riserva di terminare o sospendere l'accesso all'Account dell'Utente o l'utilizzo dei Servizio, interamente o in parte, a propria discrezione, per qualsiasi o per nessun motivo, senza preavviso e senza incorrere in responsabilità di alcun tipo. Ad esempio, l'Account o la possibilità di utilizzare il Servizio potrebbero essere terminati o sospesi in caso di uso improprio del Sito. Eventuali terminazioni o sospensioni potrebbero impedire all'Utente di accedere al proprio Account, al Sito, ai Contenuti Utente (definiti alla Sezione 18), ai Contenuti del Sito (definiti alla Sezione 16) e/o ad altre informazioni correlate.

L'Utente ha facoltà di chiudere il proprio Account in qualsiasi momento facendone richiesta a BeCountry e interrompendo l'uso di qualsiasi componente del Servizio. In caso di chiusura dell'Account, BeCountry si riserva di continuare a mostrare i Contenuti precedentemente pubblicati dall'Utente e non è obbligata a rimuoverli.

 

4. Comunicazioni elettroniche

Quando utilizza il Sito BeCountry o invia email, e altre comunicazioni dal proprio computer desktop o dispositivo mobile a BeCountry, l'Utente partecipa a una comunicazione elettronica e accetta che BeCountry comunichi a sua volta attraverso diversi mezzi, tra cui email, notifiche push nell'app o pubblicazione di avvisi e messaggi sul Sito. È possibile annullare l'iscrizione alle email di marketing, scrivendo a unsubscribe@becountry.it. Tuttavia, BeCountry si riserva di continuare a inviare messaggi non di marketing, ad esempio comunicazioni relative alle Prenotazioni imminenti.

 

5. Link a siti di terze parti
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web operati da soggetti diversi da BeCountry ("Siti di terze parti". Tali collegamenti ipertestuali vengono forniti esclusivamente a scopo di riferimento. La loro presenza sul Sito non implica in alcun modo la sponsorizzazione da parte di BeCountry di tali Siti di terze parti né alcuna associazione con i relativi operatori.

 

BeCountry non esercita alcun controllo sui Siti di terze parti e non è responsabile dei relativi contenuti, del trattamento dei dati o di altre pratiche adottate dai proprietari e operatori degli stessi.


È responsabilità dell'Utente assicurarsi che i collegamenti ipertestuali selezionati e/o il software scaricato (dal Sito o da Siti di terze parti, incluso il Software così come definito alla Sezione 15) non contengano Virus.

 

In alcuni casi potrebbe essere richiesto da Siti di terze parti di collegare il profilo BeCountry al profilo di un sito terzo. Tale scelta è facoltativa. Se si decide di collegare i profili e, successivamente, si desidera scollegarli, è necessario contattare il Sito di terze parti interessato.

 

6. Prodotti e prenotazioni
BeCountry fornisce il Sito tramite cui è possibile sottoscrivere un contratto con il fornitore di terze parti di un Prodotto ("Partner"). BeCountry non è fornitore di alcun Prodotto e il contratto per la fornitura di qualsiasi Prodotto prenotato viene stipulato direttamente tra l'Utente e il Partner interessato. L'Utente si assume totalmente il rischio delle interazioni che intrattiene con i Partner. BeCountry declina ogni responsabilità in merito ad azioni, omissioni, errori, dichiarazioni, garanzie, violazioni o negligenza di qualsiasi Partner o per qualsiasi lesione personale, decesso, danni alla proprietà o altri danni o spese risultanti dalle interazioni tra l'Utente e qualsiasi Partner.


BeCountry non è un'agenzia di viaggi e non fornisce né è proprietaria di alcuna Esperienza. Sebbene, attraverso il Sito, BeCountry fornisca le informazioni sui Prodotti e agevoli le Prenotazioni, tali attività non implicano in alcun modo sponsorizzazione o approvazione dei Partner da parte di BeCountry, né affiliazione tra BeCountry e alcun Partner. Nonostante gli utenti di BeCountry possano valutare e recensire determinati Prodotti in base alle proprie esperienze, BeCountry non sponsorizza né consiglia alcun Prodotto. L'Utente accetta che BeCountry non sia in alcun modo responsabile dell'accuratezza o completezza delle informazioni ottenute dai Partner e/o pubblicate sul Sito.


Effettuando una Prenotazione, l'Utente dichiara di avere almeno 18 anni d'età, di possedere l'autorità legale per sottoscrivere il presente accordo vincolante e un accordo vincolante con il Partner, per utilizzare il Servizio, per acquistare il Prodotto e di fornire esclusivamente informazioni veritiere e accurate. L'Utente accetta inoltre di utilizzare il Sito esclusivamente per effettuare Prenotazioni legittime per sé e/o per terzi per conto dei quali è legalmente autorizzato ad agire.

 

7. Prezzi
Il prezzo di ciascun Prodotto verrà preventivato a persona, se non diversamente specificato.
​  I preventivi possono essere soggetti a modifica senza preavviso, fino all'avvenuta Prenotazione. Se non diversamente specificato dal Partner sul sito nella scheda dell’Esperienza ("Scheda prodotto"), i prezzi non includono i costi di trasporto, bevande o cibo non espressamente indicati come inclusi da parte del Partner.


8. Pagamenti

BeCountry è titolare di un mandato per la raccolta, in nome e per conto dei Partner, delle somme corrispondenti alle Esperienze prenotate tramite il Sito e, ancora, è responsabile della validazione e raccolta di tali importi. Se non diversamente specificato, per effettuare una Prenotazione, è necessario il pagamento completo con carta di credito o di debito. Il beneficiario indicato nell'estratto conto sarà BeCountry. Il valore della Prenotazione può essere soggetto a imposte, oneri, commissioni per transazioni dall'estero, tassi di cambio o altri costi. La banca o l'emittente della carta di pagamento potrebbe effettuare la conversione in valuta locale e addebitarne i costi, determinando differenze tra l'importo mostrato sul Sito e l'importo finale addebitato. 

9. Biglietti

L'Utente riceverà un biglietto elettronico via email per ciascun Prodotto prenotato (Prenotazione confermata). L'utente è tenuto a esibire, anche in formato digitale, il Biglietto autentico e originale al Partner interessato per usufruire del Prodotto. La Prenotazione non può essere onorata né è possibile usufruirne senza esibire un Biglietto valido. Il Partner ha facoltà di richiedere di esibire all'Utente un documento di identità al momento dell'Esperienza. 

10. Cancellazione di una prenotazione confermata da parte dell’utente
La modalità di cancellazione standard consente all’Utente di richiedere la modifica e/o la cancellazione di una Prenotazione fino a un un determinato numero di ore prima dell'orario di inizio della Prenotazione.

I termini entro cui è possibile effettuare una cancellazione sono sempre indicati sul Sito nella Scheda prodotto. Per procedere alla cancellazione di una Prenotazione confermata l’Utente deve inviare una email con la richiesta di cancellazione della Prenotazione all’indirizzo cancellazioni@becountry.it. Farà fede data e orario di invio dell’email.

 

Una richiesta di cancellazione pervenuta dall’Utente entro la scadenza evidenziata nella Scheda prodotto dà diritto al rimborso totale del Prodotto acquistato. L’assenza, non previamente comunicata entro i termini definiti nella Scheda prodotto, di un Utente nel giorno e nell’ora concordata per lo svolgimento dell’Esperienza è da considerarsi come una cancellazione all’ultimo minuto, escludendo il diritto al rimborso. Maggiori informazioni sulle cancellazioni si trovano nella Policy di Cancellazione.

 

11. Cancellazione di una prenotazione confermata da parte del partner
Al Partner è riconosciuta la possibilità di cancellare la Prenotazione qualora, il suo regolare e ordinario svolgimento, sia reso impossibile o pericoloso dalla manifestazione di circostanze esterne rispetto alla sfera di controllo del Partner, come, a titolo meramente esemplificativo, la verificazione di condizioni meteorologiche particolarmente avverse o per altri legittimi motivi.


Nel caso in cui si realizzi una situazione di un cancellamento dell’Esperienza ad opera del Partner, senza ritardo, il Partner provvede a darne comunicazione a BeCountry, all’Utente e/o al partecipante, nelle forme ritenute più opportune, purché idonee ad assicurare la tempestività della comunicazione.


Se possibile, l’Utente riceverà una proposta di modifica della data, o dell’orario, per lo svolgimento dell’Esperienza prenotata (Proposta Alternativa). Essendo il prezzo già stato corrisposto dall’Utente. Pertanto, a seguito della Proposta Alternativa formulata dal Partner, l’Utente potrà:

 

  • accettare la Proposta Alternativa, così concludendo un nuovo accordo, sostitutivo del precedente rispetto al momento di esecuzione della prestazione del Partner, e rispetto al quale la prestazione pecuniaria dell’Utente è già stata eseguita;
     

  • rifiutare la Proposta Alternativa, con conseguente scioglimento del vincolo contrattuale e diritto all’integrale rimborso del prezzo corrisposto per l’esecuzione dell’Esperienza.


BeCountry si impegna, se richiesto dall’Utente ed una volta ricevuta la comunicazione da parte del Partner della cancellazione dell’Esperienza, a disporre il rimborso in favore dell’Utente della somma pagata per l’esecuzione dell’Esperienza, mediante riaccredito delle somme sullo strumento di pagamento originariamente impiegato.

Il rimborso viene erogato da BeCountry in nome e per conto del Partner.

 

12. Altre modifiche e cancellazioni

Talvolta, i Partner potrebbero modificare i Prodotti dopo l'acquisto, tra cui, in via esemplificativa, la data, il prezzo, i servizi inclusi, la copertura, i requisiti di età e/o altre caratteristiche e/o requisiti. BeCountry si riserva, pertanto, il diritto di cancellare, modificare o sostituire qualsiasi Prodotto acquistato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Se la modifica proposta dal Partner è sostanziale (ad esempio, un cambio di date e/o una variazione significativa dell'itinerario) e l'Utente non è soddisfatto della Proposta alternativa offerta, egli avrà diritto a un rimborso completo del prezzo di acquisto originale.

 

13. Recensioni
BeCountry permette agli Utenti di valutare i Partner e le Esperienze da loro offerte.

La pubblicazione di una valutazione, o opinione, relativa ad un Partner o ad un’Esperienza, può essere fatta solamente da un Utente titolare di un Account BeCountry sul Sito, che abbia effettivamente prenotato e partecipato all’Esperienza giudicata. Allo stesso modo, la predisposizione di valutazioni o opinioni può essere effettuata dopo lo svolgimento dell’Esperienza.

Gli utenti possono inserire commenti online come parte della valutazione. Le valutazioni dei Clienti sono sotto la loro piena e consapevole responsabilità, non assumendo BeCountry alcuna responsabilità in relazione al loro contenuto, provvedendo, al più, alla loro rimozione laddove segnalati come inappropriati, offensivi o diffamatori.

 

Gli Utenti si impegnano a rispettare le regolamentazioni applicabili e, in particolare, a commentare e valutare in modo obiettivo, senza impiegare espressioni inappropriate, offensive o diffamatorie nel giudizio espresso sulle Esperienze o rispetto ai Partner.

 

Le valutazioni devono essere espresse in maniera comprensibile, limitando l’apprezzamento esclusivamente all’Esperienza oggetto del Contratto. I testi contenuti nelle valutazioni non devono contenere informazioni personali (ad esempio il proprio o l’altrui nominativo, numeri di telefono, indirizzi e quant’altro), informazioni finanziarie, link ad altri siti web, o qualunque contenuto che possa generare un conflitto di interessi.

 

Gli Utenti si impegnano altresì ad astenersi dall’includere nelle proprie valutazioni ogni elemento di natura politico, religioso o con connotazioni sessuali.

 

BeCountry modera le valutazioni degli Utenti con l’obiettivo di assicurare il rispetto delle disposizioni qui riportate. A questo fine, ogni valutazione può essere soggetta a moderazione, anche in momenti successivi rispetto alla loro pubblicazione. BeCountry si riserva il diritto di contattare un Utente nel caso necessiti di verificare una valutazione.

 

Gli Utenti possono richiedere la moderazione di una valutazione presente sul Sito, rivolgendo la propria richiesta all’indirizzo email supporto@becountry, spiegando il motivo di tale richiesta.

BeCountry si riserva il diritto di eliminare ogni commento che non rispetti le disposizioni qui riportate. In caso di violazioni ripetute di queste disposizioni BeCountry può sospendere o eliminare l’Account Utente dell’Utente in questione.

 

14. Costo del servizio
Il Servizio è offerto senza alcun addebito per gli Utenti. Nessuna commissione è applicata da BeCountry agli Utenti.

Gli Utenti sono tenuti esclusivamente alla corresponsione della somma dovuta al Partner in relazione all’Esperienza selezionata senza alcun sovrapprezzo.

15. Impegni e obblighi degli utenti
Gli Utenti sono tenuti ad utilizzare il Sito ed il Servizio rispettando i diritti di terze parti e nel rispetto dei diritti dei Partner e di BeCountry. Gli Utenti devono, quando connessi al Sito e quando utilizzano il Servizio, attenersi alle regolamentazioni applicabili. In particolare, gli Utenti si impegnano a:

 

  • non utilizzare il Sito o il Servizio per finalità estranee rispetto allo stesso, ovvero tramite sistemi atti a contravvenire alle regolamentazioni applicabili;

  • non diffamare, insultare o denigrare persone fisiche o giuridiche;

  • non creare Account Utenti con identità fittizie, o falsificare la propria;

  • non causare danni a terzi utilizzando il Sito o il Servizio e, in particolare, non rubare l’identità di terze parti o, in generale, utilizzare dati di proprietà di terzi;

  • non utilizzare le informazioni contrattuali ottenute tramite il Sito o il Servizio per inviare comunicazioni indesiderate, a prescindere dalla forma utilizzata per tali comunicazioni;

  • non utilizzare le informazioni ottenute attraverso l’utilizzo del Sito o del Servizio per disseminare virus informatici o minacce simili;

  • non causare danno alla reputazione di BeCountry o a quella dei Partner;

  • non causare l’interruzione o l’arresto del Sito;

  • non causare danni, o tentare di causare danni, relativi ai servizi forniti da uno o più fornitori o Partner, in particolare alla società che fornisce il servizio di hosting, ad esempio esponendo il Sito a virus informatici, creando saturazione o l’inondazione del server, saturando i sistemi di messaggistica con email, e altre condotte ad esse equiparabili;

  • non accedere, o tentare di accedere, a informazioni non espressamente messe a disposizioni degli Utenti;

  • non sondare, scannerizzare, o testare la vulnerabilità del sistema, o violare il Sito, i sistemi di sicurezza del Servizio o i processi di autenticazione, o tentare di accedere in modo illecito ai network e sistemi connessi al Sito;

  • non caricare sul Sito, mandare per e-mail o per ogni altro mezzo, alcun elemento contenente virus informatici o altri codici, file, o programmi per computer progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di ogni computer, software, hardware o attrezzatura di telecomunicazione.

 

16. Diritti del sito e del servizio
Il Sito, il Servizio e le informazioni in essi contenute sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale. A ciò consegue come, ad eccezione dei casi in cui ciò risulti diversamente espresso, i diritti di proprietà intellettuale concernenti i documenti, nonché tutte le informazioni, di ogni tipo, contenute nel Sito o relative al Servizio, in particolare con riferimento a ogni elemento che compone il Sito ed il Servizio (immagini, animate o meno; illustrazioni; fotografie; suoni; know-how; architetture informatiche; testi; elementi grafici; etc.) ivi inclusi i software e i database, sono proprietà, e/o concessi in licenza, del fornitore della piattaforma di sviluppo web (Wix), di BeCountry e dei Partner (di seguito Elementi protetti). 

 

BeCountry non concede agli Utenti alcuna licenza rispetto all’utilizzo degli Elementi protetti, tutti ovvero anche solo una parte, se non quello relativo alla loro visualizzazione nel Sito ed utilizzo ai fini del Servizio.

La riproduzione, in tutto o in parte, del Sito e/o degli Elementi Protetti può essere autorizzata al solo scopo informativo e/o divulgativo, per motivi personali e privati. L’utilizzo in questi termini del Sito, ovvero de suoi Elementi Protetti, è possibile solo a seguito di approvazione espressa resa dalla BeCountry in seguito a comunicazione da rivolgersi a supporto@becountry.it.

Diversamente, ogni riproduzione, utilizzo di copie, prescindendo dalla forma e dalla modalità di impiego, è da considerarsi espressamente vietata se non autorizzata da BeCountry. Tali comportamenti, in relazione al pregiudizio arrecato a BeCountry potranno costituire elemento di valutazione ai fini della responsabilità civile e, se ne sussistono gli elementi, di quella penale.

 

Inoltre è proibito:

  • copiare, modificare, assemblare, vendere, o trasferire in ogni modo parte degli Elementi Protetti;

  • modificare, anche solo in parte, gli Elementi Protetti per ottenere l’accesso non autorizzato al Servizio o al Sito con ogni mezzo che non sia l’interfaccia utente fornita da BeCountry a questo scopo;

  • accedere o utilizzare gli Elementi Protetti con scopi, principi, o termini di utilizzo non espressamente permessi da BeCountry;

  • ogni riproduzione e/o rappresentazione, in tutto o in parte, del Sito, del Servizio, e degli Elementi Protetti, senza la preventiva ed espressa autorizzazione, da riceversi per iscritto, di BeCountry.

 

17. Diritti riguardanti i segni distintivi
Tutti i brand, loghi, e altri segni distintivi contenuti nel Sito o riconducibili al Servizio, inclusi i nomi dei domini, sono di proprietà esclusiva del fornitore della piattaforma di sviluppo web (Wix), di BeCountry e dei Partner.

Ogni utilizzo, in ogni modo, dei brand, loghi, nonché ogni altro segno distintivo, deve essere previamente ed espressamente autorizzato in forma scritta da BeCountry, dai suoi Partner o da terze parti nel caso in cui godano dei diritti ad essi associati.

Gli Utenti riconoscono a BeCountry ed ai suoi Partner i diritti relativi all’impiego di tali segni distintivi, impegnandosi ad astenersi dal farne impiego al di fuori delle ipotesi diversamente consentite.

 

18. Commenti, contenuti degli utenti e autorizzazione al trattamento delle immagini

Gli Utenti cedono a BeCountry tutti i diritti di proprietà intellettuale riconducibili ai Contenuti da essi generati sul Sito.

I diritti ceduti a tal riguardo includono, in particolare: la riproduzione, la rappresentazione, la trasmissione, la traduzione, la distribuzione, l’utilizzo e, dove opportuno, la modificazione dei contenuti oggetto di cessione. Tra i diritti ceduti possono essere ricompresi anche quelli afferenti alla traduzione dei media, qualunque ne sia il tipo. La cessione di questi contenuti è da considerarsi a titolo gratuito, quale contributo di rilievo sociale allo sviluppo del Sito, diretto ad assicurare una maggiore efficienza del Servizio nonché una migliore trasparenza informativa per gli altri Utenti, e così autorizzandosene sin da subito la pubblicazione, online e non, attraverso ogni mezzo o processo tecnico.

 

Gli Utenti garantiscono di possedere i diritti di proprietà relativi ai Contenuti oggetto di pubblicazione. Il possesso dei diritti di proprietà relativi ai Contenuti costituisce presupposto sufficiente ad autorizzarne la loro pubblicazione. Gli Utenti sono i soli che possono essere ritenuti responsabili per l’ottemperanza di tali Contenuti alle norme di legge. A tal riguardo, grava sugli Utenti l’onere di assicurarsi che i Contenuti pubblicati non infrangono alcun diritto di terze parti, in particolare quelli afferenti ai diritti di proprietà intellettuale.

Gli Utenti riconoscono la terzietà di BeCountry rispetto alle pubblicazioni dagli stessi fatte all’interno del Sito. In ogni caso, laddove i contenuti dovessero violare i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, BeCountry, a seguito di segnalazione proveniente dai terzi ovvero dall’Autorità Giudiziaria, provvederà senza ritardo alla loro rimozione.

Durante le esperienze il Partner o il personale di BeCountry potrebbero realizzare contenuti multimediali da utilizzare per le attività di promozione del Partner, dell’esperienza stessa o del Sito più in generale.

Fermo restando l'articolo l'art. numero 97 della legge sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1941, n. 633), il quale afferma che “Non occorre il consenso della persona ritratta quando la riproduzione dell’immagine (...) è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico”,  gli utenti, nonché i partecipanti maggiorenni alle esperienze, accedendo al servizio e accettando tali Termini e condizioni, autorizzano BeCountry e il Partner al trattamento della propria immagine.

19. Conseguenze della non ottemperanza alle previsioni contenute nei termini e condizioni clienti
BeCountry si riserva il diritto, in caso di non ottemperanza dell’Utente, ad una o più delle previsioni ivi contenute, di sospendere ovvero escludere l’Utente dall’utilizzo del Servizio.